Tattoo e Digital marketing

Tattoo e Digital marketing

L’arte dei tatuaggi può espandersi a dismisura grazie ad una strategia di Digital marketing, mirata a creare nuovi contatti. Affidandoti ad un Social media manager, l’accoppiata tattoo e Digital marketing, farà riempire il tuo studio di clienti.

Immagine coordinata​

La prima cosa da fare per il tuo tattoo studio è creare un’immagina coordinata di valore e che esprima al meglio il tuo potenziale. Logo professionale, sito web ad alta conversione, profili social curati e aggiornati con contenuti di valore. La tua immagine online deve risultare uniforme e affidabile in ogni suo aspetto.

Tattoo e pubblicità​

Tattoo e Digital marketing vanno a braccetto con le campagne pubblicitarie. Se hai un piccolo budget da dedicare in advertising per il tuo tattoo studio, è fondamentale investirlo principalmente in Facebook ads. Questa mossa ti permette di raggiungere un numero molto elevato di possibili clienti in target con il tuo lavoro. Una volta che il possibile cliente clicca sul tuo annuncio, viene mandato sul sito web e qui, se il tuo sito è concepito come si deve, avviene la conversione.

Il sito web

Il sito web è la tua vetrina ed è il luogo dove il cliente decide se acquistare o meno.

Il sito internet del vostro studio tattoo dev’essere funzionale, facile da navigare, ben strutturato, con belle immagini/video dei vostri lavori e, aspetto più importante, deve raccontare la storia dei tatuatori, creando fiducia nel cliente. Inoltre, deve essere dinamico, tenuto aggiornato e realizzato in ottica SEO, in modo da poter essere ben posizionati su Google.

Strategie pubblicitarie offline

L’immagine online è essenziale per mandare avanti l’attività ma sarebbe bene abbinarci anche qualche iniziativa offline, da toccare con mano.

Dimostrazioni dal vivo, volantini, partecipazione a eventi vari, possono essere idee interessanti per conoscere il vostro studio.

Queste iniziative rimangono valide nel 2020 ma ricorda, credi ed investi nei social perché hanno un potenziale unico al giorno d’oggi e il tuo studio di tatuaggi non può farne a meno.

Contatti:


Facebook


Instagram


Linkedin


Whatsapp

Interazioni del lettore

Lascia un commento